Si è impossessato di un estintore all'interno del treno diretto da Iglesias a Cagliari, lo ha svuotato sui sedili del treno e tanto per concludere in bellezza lo ha lanciato dal finestrino in corsa.
Il protagonista della bravata che poteva costare delle vite umane è uno studente di un liceo di Iglesias, di soli 15 anni, che è stato individuato dalla Polizia ferroviaria di Cagliari grazie alle testimonianze dei tanti giovani presenti che hanno assistito alla scena.
L’episodio si è verificato nei pressi della stazione di Villamassargia e solo il caso ha voluto che il lancio dell’estintore dal treno in corsa non avesse conseguenze più gravi. Proprio in quel tratto di linea, infatti, fino a qualche giorno prima erano presenti, per completare dei lavori, alcune squadra di operai delle ferrovie, che sarebbero stati quasi certamente colpiti.
Oltre alla denuncia al Tribunale dei minori, il giovane è stato anche multato per l’imbrattamento dei sedili. Nei prossimi giorni i genitori riceveranno una richiesta di risarcimento danni da Trenitalia visto che la carrozza del treno è stata da lui resa col suo gesto temporaneamente inutilizzabile.