E’ stata firmata ieri, in occasione degli Stati generali del turismo lombardo, un’intesa per aumentare l’attrattiva turistica della Lombardia, da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Sea, Trenord e Fiera Milano.
Presente anche il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. L’intesa si prefigge lo scopo di avviare un insieme di iniziative coordinate, in via sperimentale per il 2018, in grado di intercettare gli oltre 27 milioni di viaggiatori che transitano negli scali Sea, i 200 milioni di clienti di Trenord e gli oltre 3,5 milioni di visitatori e partecipanti alle iniziative di Fiera Milano.
“Questo accordo rappresenta un’ottima e concreta base per consolidare il trend positivo di crescita” del turismo in Lombardia, ha commentato l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mauro Parolini. “La Lombardia - ha continuato l’assessore - è riuscita in questi ultimi anni a svelare finalmente la sua grande vocazione turistica: il turismo si è affermato come uno dei principali asset di sviluppo economico e continua a crescere nei numeri e nella qualità, ma per essere ancora più attrattiva e visibile è necessario unire le forze”.


