Con l'arrivo progressivo dei 12 nuovi Pendolino EVO 675, NTV ha già comunicato l'avvio di nuove rotte tra Torino e Venezia e tra Roma e Bolzano.
In questi giorni, contestualmente all'arrivo dei primi convogli in veste definitiva, iniziano a circolare i primi rumors sui nuovi collegamenti. La premessa d'obbligo è che si tratta appunto di rumors e che i tempi di attivazione sono ancora talmente lontani che nulla esclude che nel frattempo possa cambiare ogni cosa.
Ad ogni modo, il servizio tra Milano Centrale e Venezia Santa Lucia potrebbe prevedere 7 coppie di convogli con attivazione progressiva, delle quali 4 prolungate su Torino Porta Nuova. La percorrenza totale sarebbe al di sotto delle 4 ore con soste oltre che a Torino Porta Susa, anche a Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Mestre.
Per quanto riguarda invece il Roma - Bolzano si potrebbe trattare di una singola coppia con partenza dalla stazione dell'Alto Adige la mattina presto e ritorno nel tardo pomeriggio. In questo caso le soste potrebbero essere a Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Verona Porta Nuova, Rovereto e Trento.
Vale la pena sottolineare ancora una volta che si tratta di percezioni molto indicative che potrebbero poi differire da quella che sarà la realtà effettiva e per questo motivo da prendere puramente a titolo di eventualità.