Oggi, alle ore 9.30 il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, presenzierà a Soveria Mannelli la riattivazione della tratta ferroviaria compresa tra le stazioni di Soveria Mannelli e Gimigliano.

Alle 9.45 Oliverio raggiungerà Catanzaro sul treno in partenza da Soveria Mannelli, insieme ai vertici di FdC e ai sindaci dei Comuni attraversati dalla ferrovia. Questo primo viaggio segna la ripresa delle corse e la riapertura al pubblico della tratta che collega i centri dell’area centrale della Calabria con il capoluogo di regione a partire da venerdì 3 novembre.

La sospensione del servizio lungo la linea si era resa necessaria per eseguire urgenti lavori di consolidamento della galleria di Gimigliano. “I lavori ultimati – si legge in una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – sono parte di un più ampio programma di riqualificazione e di rilancio della linea ferroviaria Cosenza – Catanzaro Lido di Ferrovie della Calabria, fortemente voluto dal presidente Oliverio, ed in misura significativa già finanziato dalla Regione Calabria”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!