Le Ferrovie dello Stato tentano di aumentare la quota della presenza in Grecia e lo fanno partecipando alla gara per l'acquisizione di Rosco.

"Abbiamo deciso di far partecipare Trainose alla gara per l'acquisto della Rosco che in Grecia è una società che si occupa di manutenzione dei treni", ha detto all'agenzia Mf-DowJones l'amministratore delegato di FS, Renato Mazzoncini.

"Il processo di internazionalizzazione di FS procede a passo spedito e la Grecia continua a essere un Paese su cui il gruppo ferroviario vuole puntare", ha sottolineato il top manager.

Mazzoncini ha aggiunto che inizialmente "non avevamo deciso di partecipare alla gara. Poi abbiamo deciso di candidarci nella logica di integrare anche la parte di manutenzione di Trainose che ancora non c'è". Per quanto riguarda le tempistiche dell'operazione, ha invece sostenuto che "la gara era in scadenza ai primi di novembre. Abbiamo chiesto una proroga per darci il tempo di partecipare. Stiamo parlando di gennaio".

FIno ad ora Atene avrebbe ricevuto due espressioni di interesse per Rosco, una da parte appunto di Ferrovie dello Stato e l'altra dal costruttore ferroviario ceco, Skoda Transportation. La precedente deadline, fissata al 3 novembre, è stata spostata ora al 14 febbraio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!