Porte aperte all’Officina Ferroviaria Squadra Rialzo di Falconara Marittima domenica 29 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 18.

L'occasione creata dall’Associazione Amici della Trazione a Vapore-Italia è durante la manifestazione “Falconara Marittima. Il più importante nodo dei trasporti delle Marche”, realizzata in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, la Raffineria Api, la ditta Contini Gomme e il Club Jesino Moto-Auto d’epoca.

"L’evento – sottolinea il presidente dell’associazione Giorgio Moreschi – intende sottolineare la grande importanza storica e sociale della Squadra Rialzo e le sue enormi potenzialità di ricostruire la storia di tutti i mezzi di trasporto (ferroviari, tranviari, filoviari, stradali e persino aerei) che nel corso del tempo hanno servito Falconara, e di mostrare il grande sviluppo urbanistico prodotto dalla ferrovia".

La manifestazione di domenica, a ingresso gratuito, ha inizio alle ore 9,30 con l’apertura speciale della Squadra Rialzo, con visita dei rotabili storici ferroviari conservati nel deposito, ed esposizione dei veicoli industriali e del soccorso d’epoca fuori dell’Officina. Non mancheranno altre attrattive per una festa che speriamo sia molto seguita e faccia da traino al costituendo Museo del Trasporto Ferroviario di Falconara Marittima.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!