Con il nuovo orario di dicembre, aumentano i servizi di NTV grazie all'introduzione dei primi 4 su 12 nuovi ETR 675 Italo Evo.
A trarne beneficio sarà per prima la tratta Roma - Milano destinata ad essere collegata con un treno ogni 30 minuti nelle ore di punta e a vedere a regime un totale di collegamenti che saliranno da 40 a 50 al giorno con i non stop che saliranno da quindici a venti.
Grazie all’arrivo dei nuovi Pendolino che non pendolano, raddoppieranno i collegamenti anche per Venezia con il Sud, passando dagli attuali otto ai futuri sedici. Oltre a questo, con l'immissione delle altre unità, nel corso del 2018 sarà collegata la linea Torino-Venezia, passando anche per Milano (collegando il Nord Est in circa 3 ore) e soprattutto farà il suo ingresso nel network della azienda guidata da Montezemolo anche la città di Bolzano.
Dal punto di vista dell'accoglienza, entro l’inverno verrà inaugurata la lounge presso la stazione di Venezia Santa Lucia, mentre si sposterà nella nuova terrazza panoramica, che affaccia direttamente sui binari, quella di Roma Termini.