Il capotreno Davide Feltri, stando a quanto riportato oggi dal quotidiano Il Giorno, avrebbe chiesto al suo avvocato di avviare le trattative con la procura di Lodi per il patteggiamento.

Il dipendente di Trenord, era risalito agli onori della cronaca lo scorso 19 luglio, quando aveva denunciato ai carabinieri di Codogno di aver subito un’aggressione sul convoglio Piacenza-Milano Greco Pirelli, all’ingresso della stazione di Santo Stefano Lodigiano.

La ferita, con un coltello a serramanico di 11 centimetri, se l’era in realtà inferta da solo, conficcandosi la lama dritta nella mano destra venendo quindi accusato di calunnia, simulazione di reato e interruzione di pubblico servizio.

Nei giorni scorsi, tramite il suo avvocato, il ferroviere avrebbe avviato le trattative con la procura di Lodi ma l’ultima parola, per accogliere o respingere il patteggiamento, spetta al giudice per l’udienza preliminare di Lodi. Decisiva sarà anche la posizione di Trenord, che potrebbe chiedere i danni a Feltri per la sospensione del servizio.

L'articolo integrale può essere letto qui: http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/capotreno-si-accoltella-1.3469064 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!