Dal prossimo lunedì 16 ottobre il pulitore viaggiante di Trenitalia sarà a bordo di 4 corse al giorno tra Campobasso e Roma.
Nello specifico, si tratta di operatori specializzati, dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia che viaggeranno sui treni a maggiore frequentazione per intervenire con tempestività e continuità, garantendo standard di pulizia più elevati.
Molte le attività previste, tra le quali l'igienizzazione delle toilette, dei vestiboli, delle maniglie delle porte di salita, dei pulsanti, e delle sedute ma anche lo svuotamento dei cestini portarifiuti. Gli addetti saranno riconoscibili dalla divisa e dal cartellino con l'indicazione della ditta di appartenenza. Di base, i turni di lavoro privilegeranno le corse effettuate durante la fascia pendolare, ma potranno essere rimodulati anche in base ad oggettive necessità.
L'obiettivo di Trenitalia Molise è potenziare il servizio, svolto di norma quando il treno è fermo, per aumentare il confort del viaggio. Uno sforzo che è già sensibilmente percepito ed apprezzato dalla clientela della regione, visto che nell'ultima indagine di customer satisfaction, commissionata da Trenitalia e condotta da una società esterna, la percentuale dei viaggiatori soddisfatti della pulizia dei convogli regionali è cresciuta di 4,5 punti, portandosi dal 65,3% del luglio 2016 al 69,8% del luglio di quest'anno.