Liberalizzazione del mercato ferroviario europeo, con focus sulle possibilità di accesso in Italia e Francia, ruolo terzo dei gestori delle infrastrutture verso le imprese ferroviarie, ricadute sociali (assunzione e/o trasferimento del personale) quando le aziende di trasporto partecipano a gare in ambito regionale per l’affidamento dei servizi.

Questi i temi affrontati oggi a Roma al seminario bilaterale Italia-Francia presieduto da Gioia Ghezzi, Presidente di FS Italiane e Frédéric Saint-Geours, Presidente delle Ferrovie francesi (SNCF). Nel corso della giornata Frédéric Saint-Geours e Gioia Ghezzi hanno presentato alle delegazioni dei due Paesi l’attuale organizzazione dei rispettivi gruppi industriali.

La Presidente Ghezzi ha inoltre presentato ai colleghi francesi il Piano Industriale 2017-2026 di FS Italiane che ha nella mobilità integrata, nell’infrastruttura integrata, nella logistica e trasporto integrato, nell’internazionalizzazione e nella digitalizzazione i cinque pilastri fondamentali.

Al seminario hanno partecipato inoltre manager del Gruppo FS Italiane e del Gruppo SNCF e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali transalpine.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!