Dopo poco più di un anno dall'aver immesso Avellino nel suo network FlixBus può considerare la scommessa sull’Irpinia vinta grazie ai numeri delle prenotazioni che sono in costante crescita.
I dati sono del resto inequivocabili. Tra giugno e settembre 2017 i passeggeri in partenza dal capoluogo irpino sono aumentati del 40% con un trend positivo che gli esperti del settore attribuiscono non solo alla stagione estiva, ma anche ad un progressivo incremento delle con capolinea Avellino da dove è possibile raggiungere più di venti destinazioni in Italia.
Attualmente, infatti, sono previste corse per Roma, Bari, Firenze, Bologna e Venezia, ma anche Potenza, Matera e Foggia. Oltre a queste sono anche presenti Taranto e Lecce, senza contare altre destinazioni minori pugliesi, quali Molfetta e Grottaglie. Ogni notte poi sono attive le corse per l’aeroporto romano di Fiumicino.
Tra quelle appena citate, le più gettonate risultano essere ovviamente Roma, seguita da Firenze e Venezia.
Tutte le corse in partenza da Avellino sono prenotabili, con prezzi a partire da 5.00€, sul sito www.flixbus.it. I passeggeri last-minute possono acquistare i biglietti anche a bordo degli autobus in base alle disponibilità dei posti.
Foto di Florian Fèvre - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58077788