Aperto oggi al traffico stradale, nel territorio comunale di Pontecagnano, un nuovo sottovia realizzato e finanziato da Rete Ferroviaria Italiana.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, per il Comune di Pontecagnano Faiano, il Sindaco Ernesto Sica, per RFI Gianluigi De Carlo, Responsabile Progetti Soppressione Passaggi a Livello e Risanamento Acustico, e Francesco Favo, Direttore Territoriale Produzione Napoli.

La nuova viabilità sottopassa i binari della linea Napoli-Battipaglia consentendo la chiusura definitiva del passaggio a livello di via Colombo.

Ciò contribuisce non solo ad innalzare gli standard di sicurezza della circolazione stradale e ferroviaria, ma anche a snellire il traffico automobilistico, migliorare la regolarità dei viaggi in treno e la qualità dell’aria grazie alla riduzione dei gas di scarico delle auto non più ferme in attesa della riapertura delle barriere del passaggio a livello.

L’intervento rientra in un più ampio programma che ha già consentito l’eliminazione, nel territorio comunale di Pontecagnano, di altri tre passaggi a livello e che prevede anche la futura chiusura di quello in via Milano.

Investimento economico complessivo circa 15 milioni di euro.

Foto FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!