Il nuovo treno regionale Pop di Trenitalia, presentato alla recente Expo Ferroviaria, piace ai visitatori del nostro portale.
È questo quello che emerge dal nostro sondaggio che vede numeri molto positivi per il nuovo convoglio, a dispetto di quanto si è scrtitto, ad esempio, sulla nostra pagina Facebook.
Al 33,6% degli intervistati il nuovo Pop piace abbastanza e al 32,7% piace addirittura molto. Nel complesso, quindi, 2 intervistati su 3 hanno espresso un parere positivo sul nuovo convoglio.
Per il 16,8% il convoglio non suscita alcuna reazione, né positiva né negativa mentre al 9,7% non è piaciuto molto cui segue un 7,1% a cui non è piaciuto affatto.
Un risultato decisamente lusinghiero per il nuovo rotabile che mostra ancora una volta la differenza tra chi il treno lo deve fotografare, quindi gli appassionati e chi invece lo deve usare, quindi pendolari e viaggiatori occasionali. Se i primi ne giudicano più l'aspetto estetico troppo futuristico, i secondi ne apprezzano maggiormente l'innovazione e la funzionalità. Entrambi i fattori, inutile dirlo, più presenti in convogli di moderna concezione.