È partito il 10 ottobre da Bologna #lamusicastacambiando, il tour che vede protagonisti i due nuovi treni della flotta regionale Trenitalia "Pop" e Rock", in arrivo in Emilia Romagna dal 2019. Riproduzioni in scala 1:1 sono esposte nelle principali piazze italiane.

È possibile conoscere e apprezzare nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi treni: dalla cabine di guida ai nuovi sedili oltre a poter costruire virtualmente un treno su misura, grazie a un configuratore di bordo.

MARTEDÌ 10 OTTOBRE – L’EVENTO INAUGURALE
Hanno partecipato Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti insieme a Renato Mazzoncini Amministratore Delegato di FS Italiane, Tiziano Onesti e Orazio Iacono, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Trenitalia.
Presenti anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, Assessore ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna, Maurizio Manfellotto e Michele Viale, Amministratori Delegati delle imprese costruttrici Hitachi Rail Italy e Alstom Italia

VILLAGGIO TRENITALIA - PIAZZA MAGGIORE, BOLOGNA
Dal 9 al 12 ottobre. Aperto dalle 9.00 alle 20.00 (il 10 ottobre l'apertura al pubblico è dalle14.00)

#LAMUSICASTACAMBIANDO
Visita il sito lamusicastacambiando.it per essere sempre aggiornato sulle tappe del roadshow dei nuovi treni regionali "Pop" e Rock".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!