Una Sala Blu completamente rinnovata a Genova Piazza Principe darà assistenza ai viaggiatori con disabilità sensoriale, motoria o a ridotta mobilità (anche temporanea), così come agli anziani e alle donne in gravidanza che viaggiano in treno.

Aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30, la nuova Sala Blu di Genova Piazza Principe programma e coordina i servizi di assistenza in  14 stazioni liguri e una piemontese (Alassio, Albenga, Chiavari, Genova Brignole, Genova Piazza Principe e sotterranea, Imperia, Novi Ligure, Pietra Ligure, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sanremo, Savona, Sestri Levante e Ventimiglia).
Per contattare la Sala Blu di Genova si può chiamare da rete fissa e mobile il numero telefonico 02.32.32.32 (a tariffazione ordinaria) e da rete fissa il numero verde gratuito 800.90.60.60, attivo 7 giorni su 7, dalle 6.45 alle 21.30, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A breve sarà possibile organizzare il viaggio in autonomia utilizzando il servizio “Sala Blu On-Line” sul sito rfi.it.
La rinnovata Sala Blu, realizzata in tempi rapidissimi per averla disponibile in occasione dei Giochi Paralimpici Giovanili al via domani in Liguria, è stata presentata oggi da Marco Torassa, Direttore Territoriale Produzione Liguria di Rete Ferroviaria Italiana, ai rappresentanti delle principali Associazioni nazionali impegnate nel campo della disabilità.
Negli anni, il numero degli interventi in Liguria è quasi raddoppiato, passando dai 5.600 del 2012 agli 8.650 del 2016, con la stima di terminare il 2017 a circa 10.000 servizi effettuati. Quasi la metà delle richieste (47%) si registra nelle due stazioni genovesi di Piazza Principe e Brignole dove nel 2016 sono stati eseguiti oltre 4.000 interventi di assistenza. Cresce anche la soddisfazione di quanti utilizzano il servizio, che rilasciano un giudizio positivo per il 99,3% dei casi.
Maggiori informazioni sulle Sale Blu.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!