Nei primi nove mesi del 2017 sono stati due milioni e trecentomila i passeggeri che hanno utilizzato il Malpensa Express per raggiungere l’aeroporto di Milano, con un aumento del 28%, rispetto allo stesso periodo del 2016.

La previsione è che a fine 2017 i passeggeri del Malpensa Express toccheranno quota 3 milioni, il che vorrebbe dire un milione secco in più rispetto al 2016. Non è probabilmente un caso che l'aumento venga a coincidere con l’apertura della stazione ferroviaria del Terminal 2, avvenuta proprio nove mesi fa.

Trenord comunica inoltre che la puntualità dei 148 treni giornalieri che collegano le stazioni di Milano Centrale, Milano Garibaldi, Milano Cadorna e Milano Bovisa all’Aeroporto ad oggi è superiore al 90%. Aumenta del 7%, arrivando al 34% sul totale, il numero di passeggeri aeroportuali che utilizza il treno con origine/destinazione Milano Centrale, hub interscambio con le linee dell’Alta Velocità, delle Frecce e con le altre linee Trenord.

In crescita (+49%) sono anche le vendite online tramite e-store dedicato. Oltre a tutto questo, da dicembre è attivo inoltre per la prima volta in Italia il servizio sviluppato da Trenord e Mastercard che consente di pagare il biglietto del Malpensa Express avvicinando la carta contactless (di credito, di debito, prepagata) o lo smartphone con tecnologia NFC (Near Field Communication) a uno degli 8 tra tornelli e totem dedicati presenti nelle stazioni di Milano Cadorna, Centrale, Porta Garibaldi e di Malpensa T1 e T2.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!