La società ferroviaria InRail, insieme alla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, organizza due giornate dedicate alla presentazione di un progetto di ricerca e formazione di personale da impiegare nel settore del trasporto ferroviario.

Gli incontri si terranno rispettivamente a:

  • Trieste il 17 ottobre alle ore 10.30: Centro per l’impiego di Trieste in Scala dei Cappuccini, n.1
  • Tarvisio il 18 ottobre alle ore 10.30: Sala videoconferenze del Centro Culturale “Julius Kugy” in via Giovanni Paolo II n.1

Per il potenziamento del proprio organico, InRail è alla ricerca di nuove figure da inserire in un programma di formazione gratuito atto a conseguire le abilitazioni ed i necessari requisiti alla condotta di treni ed a operare sulla infrastruttura ferroviaria nazionale.

Il corso fornirà la preparazione per poter sostenere gli esami per la Licenza Europea di Conduzione dei Treni e il Certificato Complementare che indica l’infrastruttura sul quale il titolare è autorizzato a condurre. È prevista una parte teorica in aula della durata complessiva di 820 ore e un addestramento sul campo della durata complessiva di circa 150 giorni subordinato ad un esame teorico e un esame pratico finale.

Nel corso dell’incontro l’azienda illustrerà tutti i requisiti richiesti ai candidati.

La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione attraverso i seguenti link:

Iscrizione Trieste 17 ottobre 2017

Iscrizione Tarvisio 18 ottobre 2017

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!