La società ferroviaria InRail, insieme alla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, organizza due giornate dedicate alla presentazione di un progetto di ricerca e formazione di personale da impiegare nel settore del trasporto ferroviario.
Gli incontri si terranno rispettivamente a:
- Trieste il 17 ottobre alle ore 10.30: Centro per l’impiego di Trieste in Scala dei Cappuccini, n.1
- Tarvisio il 18 ottobre alle ore 10.30: Sala videoconferenze del Centro Culturale “Julius Kugy” in via Giovanni Paolo II n.1
Per il potenziamento del proprio organico, InRail è alla ricerca di nuove figure da inserire in un programma di formazione gratuito atto a conseguire le abilitazioni ed i necessari requisiti alla condotta di treni ed a operare sulla infrastruttura ferroviaria nazionale.
Il corso fornirà la preparazione per poter sostenere gli esami per la Licenza Europea di Conduzione dei Treni e il Certificato Complementare che indica l’infrastruttura sul quale il titolare è autorizzato a condurre. È prevista una parte teorica in aula della durata complessiva di 820 ore e un addestramento sul campo della durata complessiva di circa 150 giorni subordinato ad un esame teorico e un esame pratico finale.
Nel corso dell’incontro l’azienda illustrerà tutti i requisiti richiesti ai candidati.
La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione attraverso i seguenti link:
Iscrizione Trieste 17 ottobre 2017
Iscrizione Tarvisio 18 ottobre 2017