Secondo quanto riportato da “Il Giornale di Vicenza”, una baby gang composta da una decina di ragazzi di origine nordafricana avrebbe infastidito famiglie e passeggeri sul treno della linea Castelfranco Veneto - Castello di Godego.

L’episodio si sarebbe verificato intorno alle 21.30 di domenica sera; i giovani, in evidente stato di alterazione alcolica avrebbero iniziato a litigare fra di loro alzando la voce, con insulti, sputi e minacce, mentre gli altri passeggeri sarebbero involontariamente rimasti coinvolti nella rissa.

Alcuni viaggiatori hanno tentato di intervenire, ma la reazione dei giovani sarebbe stata piuttosto violenta. Uno di loro avrebbe urlato: “Questo è il nostro treno e noi facciamo quello che ci pare”. Altri passeggeri hanno attivato i sistemi di allarme della carrozza e alcuni hanno chiamato polizia e carabinieri. Sempre stando alla ricostruzione de “Il Giornale di Vicenza” alcune famiglie sarebbero scese alla fermata successiva per non avere guai.

Uno dei giovani coinvolto nella rissa, avrebbe staccato un estintore spruzzando schiuma in tutto il vagone. Il gruppo si è dileguato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, mentre il treno è rimasto fermo per più di 40 minuti alla stazione di Castello di Godego.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!