Come sempre nessun pericolo per i viaggiatori, ma i casi di convogli che saltano le fermate si arricchiscono di un nuovo episodio lungo la ferrovia Adriatica. Ieri mattina nella stazione ferroviaria di Civitanova Marche, dove da qualche tempo fa sosta il Frecciabianca proveniente da Lecce e diretto a Milano, il treno ha tirato dritto saltando completamente la fermata.
Sul marciapiede, come riporta Il Resto del Carlino nella sua edizione web, erano in attesa una quarantina di passeggeri che hanno assistito impotenti al transito del convoglio, a bassa velocità a causa di lavori in corso.
Anche per questo motivo, forse, la problematica si è risolta facilmente, con il convoglio che dopo essersi arrestato una settantina di metri oltre il marciapiede, è tornato in stazione per retrocessione.
Il motivo è da ricondurre ad un innocuo ma degno di attenzione errore umano. La fermata a Civitanova era infatti stata inserita da pochissimi giorni e il macchinista, abituato a percorsi velocissimi e a soste limitate, lo aveva banalmente dimenticato.