Ennesimo episodio di violenza ai danni di un capotreno che, sabato mattina, è stato aggredito su un treno della linea Brescia - Cremona.

Altezza di Bagnolo Mella il controllore ha trovato un viaggiatore sprovvisto di biglietto. Ne è seguito un acceso diverbio, durante il quale il capotreno è stato spintonato violentemente e buttato a terra. Il viaggiatore irregolare, un giovane di origine africana, si è quindi dato alla fuga.

Immediato l’intervento dei Carabinieri, che sono riusciti a identificare il responsabile dell’aggressione. Il capotreno recatosi al pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di sei giorni.

Commenta Luciano Siani, responsabile dell’Rsu per il sindacato Orsa Ferrovie e membro di Orsa nazionale: “L’ennesimo episodio di violenza sui treni, un leit motiv ormai fin troppo frequente. Dopo l’ultimo incontro svoltosi a Milano, vediamo se verranno mantenute le promesse fatte da RFI, Trenord e Prefettura di Milano: telecamere in stazione e più controlli a bordo treno. Ma anche la maggior sorveglianza dei treni con le guardie giurate: si era parlato di 120-130 persone, invece per ora in servizio sono solo una trentina”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!