Disservizi continui, tra Macomer e Nuoro, che hanno portato i pendolari alla protesta. Il preciso resoconto arriva da "L'Unione Sarda". Scontri con animali vaganti, stragi di pecore ma anche binari deformati dal caldo e tanto altro, tutte cose che hanno convinto fruitori del treno da Macomer a Nuoro, a denunciare una situazione gravissima.
La situazione più grave sarebbe poi quella relativa alla deformazione delle rotaie, causate dal grande caldo dell'estate appena passata, mai sistemate.
"La linea è sicura - dice il direttore generale dell'Arst Carlo Poledrini - e siamo intervenuti laddove si sono presentati problemi legati alla manutenzione ordinaria, dobbiamo intervenire per quelli straordinari e per ripristinare le condizioni di progetto. In linea ci risulta un solo rallentamento dovuto ad un leggero avvallamento. Forse il vero problema è legato al fatto che i nuovi treni non sono ancora entrati in servizio. Per questo contiamo molto sulla possibilità di accelerare i tempi con il ministero. Per quanto riguarda gli animali- osserva Poledrini- è sempre stato così".