Nella notte tra giovedì e venerdì, un convoglio Trenord ad alta frequentazione fermo alla Stazione di Canzo – Asso è stato imbrattato dai writers. Su alcuni vagoni sono apparse delle scritte di piccole dimensioni mentre altri sono stati completamente verniciati di bianco e ricoperti di enormi scritte.
Trenord conferma l’episodio: “Nella notte tra giovedì e venerdì dei vandali hanno agito nella Stazione di Canzo – Asso colpendo un nostro treno. Purtroppo gli atti vandalici nei confronti dei nostri mezzi sono abbastanza frequenti”.
I writers provocano ogni volta enormi danni. Dicono da Trenord: “Ogni anno la pulitura dei treni imbrattati ci costa tra gli otto e i dieci milioni di euro. Si parla di una cifra equivalente all’acquisto di due treni nuovi, per noi e per l’utenza in generale è un grave problema”.
Il treno è già stato inviato all’officina come spiegato da Trenord: “È già stato inviato a Novate dove sarà ripulito. In ogni caso l’atto vandalico realizzato dai writers non ha comportato alcun ritardo della circolazione ferroviaria. Il servizio si è svolto regolarmente”.
Al fine di evitare qualsiasi forma di pubblicità ai vandali writers, il nostro sito utilizza la foto di un convoglio non graffitato.
Foto Arbalete (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons