Il primo cittadino di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni, dalla propria pagina Facebook da notizia che, per ovviare ai disagi legati alla chiusura del ponte stradale di Casalmaggiore, Trenord ha deciso di ampliare i treni regionali a disposizione dei viaggiatori sulla linea Casalmaggiore - Parma.
“Da lunedì – scrive il Sindaco – Trenord rafforzerà alcuni treni mettendoli a tre carrozze, ampliando di 70 posti circa a sedere la capienza. I treni rafforzati a tre carrozze scelti sono il 20331, il 20333 da Casalmaggiore per Parma, il 20352 e il 20354 da Parma per Casalmaggiore".
"Chiaramente in caso di flussi reali diversi - prosegue il Sindaco - potranno adattare diversamente le composizioni nei giorni a seguire. Inoltre a Casalmaggiore in stazione vi sarà un pullman pronto a partire in caso di ulteriore sovraffollamento. Dovrà passare per Viadana, naturalmente, ma eviterà a chi non riuscirà a salire sul treno di aspettare il convoglio successivo. Ulteriori treni o carrozze più lunghe purtroppo non sono possibili a causa di problemi storici della infrastruttura di proprietà RFI”.