Rispettando la scadenza del prossimo 2 ottobre Ryanair "presenterà un’offerta vincolante" per acquistare Alitalia, ma solo relativamente all'asset che riguarda il "lungo raggio".
Queste le dichiarazioni di Michael O’Leary, CEO della compagnia low cost irlandese. "Abbiamo inviato la manifestazione di interesse" che scadeva il 15 settembre e "parteciperemo alla proposta vincolante" che scade il 2 ottobre, ha spiegato O’Leary.
Il numero uno della compagnia low cost è conscio del fatto che l'operazione non necessariamente andrà in porto ma che nel caso ci potranno essere vantaggi per "il lungo raggio e per l’occupazione". In ogni caso, al di là del compratore, "serve una ristrutturazione", ha spiegato il manager che ha ribadito che l'offerta è per una novantina di aerei compresi slot, dipendenti e manutezione.
Parlando dei progetti futuri nel caso dovesse andare in porto la sua offerta, O'Leary ha detto che Alitalia non diventerà una divisione della compagnia irlandese ma continuerà a competere con Ryanair.


