Domenica 24 settembre BBT SE organizzerà l’annuale giornata delle porte aperte che, per la prima volta, si svolgerà nel cantiere “Sottoattraversamento del fiume Isarco” a Fortezza. Il cantiere sarà aperto al pubblico e potrà essere visitato dalle 9:30 alle 16:30.

Il programma della giornata prevede alle ore 9:30 la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 10.30 inizieranno le visite guidate ai tratti di galleria in fase di realizzazione. Differenti visite guidate offriranno uno sguardo approfondito ai lavori per la realizzazione della galleria di base del Brennero.

Una breve camminata porterà i visitatori nella galleria di interconnessione, attraverso la quale la galleria di base sarà collegata all’attuale linea ferroviaria del Brennero. Inoltre, i visitatori saranno accompagnati, a bordo di autobus, al cantiere di Mules, dove sono attualmente in corso i lavori per la costruzione di 65 chilometri di gallerie.

Presso il cantiere saranno a disposizione uno stand gastronomico e un angolo di intrattenimento per gli ospiti più piccoli. Una novità quest’anno sarà costituita dalla tappa del “Roadshow mobilità elettrica”, con la possibilità di testare veicoli elettrici gratuitamente.

Non sarà possibile accedere al cantiere con mezzi propri. Per tale motivo è disponibile un servizio autobus che dalle stazioni FFSS di Fortezza (cadenza ogni 10 minuti) e Vipiteno (cadenza ogni 20 minuti) porterà i visitatori presso il cantiere.

Da lì sarà possibile prenotare le visite e ottenere tutte le informazioni a riguardo.

Foto BBT SE

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!