Saranno 35 i treni straordinari (erano 9 nel 2016) che Trenitalia effettuerà, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, nelle giornate di Friuli Doc, in programma a Udine da venerdì 8 a domenica 10 settembre.
Circa 66mila i posti a sedere in più offerti rispetto alla normale programmazione dei treni, per un totale di 80mila.
In particolare i treni supplementari garantiranno collegamenti aggiuntivi tra Sacile, Trieste e Carnia, per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori.
Venerdì 8 settembre circoleranno sei treni straordinari, sabato 19 e domenica 10. L’intera offerta è già disponibile sui canali di vendita Trenitalia.
Tante le promozioni tariffarie per raggiungere Udine, dalle altre città del Friuli Venezia Giulia, con i treni regionali. Sabato 9 e domenica 10 sconto del 20% sul biglietto per tutti coloro che sceglieranno la tariffa Weekend FVG. Venerdì 8 sconto del 20% per gli under 26. Infine, per tutta la durata di Friuli Doc, ragazzo sotto i 12 anni gratis se accompagnato da un adulto pagante.
Trenitalia, al fianco della Regione FVG, continua così a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere le località di villeggiatura, gli eventi, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte, o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.
Info su www.trenitalia.com e www.friuli-doc.it.