Treni speciali coinvolgeranno la città di Udine in occasione di Friuli DOC. Dal 7 al 10 settembre prossimi sarà infatti intensificata la frequenza dei convogli per offrire più soluzioni di viaggio in arrivo e in partenza nell’arco di tutte le giornate della kermesse.
Sono previsti nel dettaglio ben 35 treni straordinari, per un totale di 80 mila posti a sedere, con collegamenti da Sacile, Trieste, Carnia anche al mattino e al pomeriggio. Il sabato e la domenica sarà invece valida la promozione Weekend FVG che permette di viaggiare con il 20% di sconto sulla tariffa ordinaria.
I ragazzi il venerdì potranno usufruire dell’offerta Under 26 FVG, con il biglietto ridotto del 20% riservato ai giovani sotto i 26 anni diretti a/di rientro da Udine. I bambini, invece, potranno usufruire del biglietto gratuito dedicato agli under 12 se accompagnati da adulti paganti.
Anche il collegamento ferroviario Udine-Cividale sarà potenziato nei giorni di Friuli DOC con corse serali da Udine fino alle 00.30 di venerdì e fino all’1.30 di sabato. I bambini fino a 12 anni, accompagnati da un adulto, viaggeranno gratis il sabato a partire dalle 15 e per l'intera giornata di domenica.


