Torna il Treno del Barocco da Siracusa a Noto e Modica. Anche questa estate continua l'iniziativa congiunta della Fondazione FS Italiane in collaborazione con Trenitalia e Regione Sicilia “I binari della Cultura. Sicilia Estate 2017, itinerari turistici in treno storico”.
Sulle mitiche “Centoporte”, carrozze degli anni ‘30, trainate da una locomotiva Diesel d’epoca D.445, alla scoperta del Val di Noto, tra i paesaggi e le affascinanti architetture barocche Patrimonio UNESCO.
Il treno si effettuerà nei giorni 30 luglio e 20 agosto 2017.
Sono previsti tour gratuiti e facoltativi con guide turistiche nelle località di arrivo del treno storico, Noto e Modica. Sono esclusi eventuali monumenti con ingresso a pagamento.
da ogni stazione di origine per ogni destinazione, adulti € 20, ragazzi € 10
Le due tariffie includono il viaggio di andata e ritorno a bordo del treno storico. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. È prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.
I biglietti ferroviari sono acquistabili dal 13 luglio 2017 attraverso tutti i canali Trenitalia: biglietterie e self service in stazione, sito web www.trenitalia.com, app Trenitalia per smartphone e agenzie di viaggi abilitate.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione FS
telefono 313.8719696
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.