Forse non tutti lo sanno ma la stazione di Settebagni alle porte di Roma, lungo la FL1, da qualche tempo è diventata piuttosto caratteristica esteticamente.
Già, perché artisti e studenti delle scuole del territorio, con l'aiuto dei docenti e la collaborazione di residenti e membri del Comitato di Quartiere, hanno lavorato fianco a fianco per donare al sottopasso un'opera davvero spettacolare, l'Albero delle Identità.
Protagonisti di questa opera gli alunni della scuola “Ungaretti” dell’Istituto Comprensivo Uruguay, insieme all'associazione di promozione sociale “Happy Coaching & Counseling-Roma” nell’ambito della quarta edizione del progetto Ristazionarti, realizzato in collaborazione con RFI e con il patrocinio del Municipio III.
Composto da decorazioni in ceramica, l'Albero si alterna ai murales che permangono tanto nel sottopasso quanto al piano dei binari e che contribuiscono a dare alla stazione una veste artistica, pulita ed ordinata, superando il degrado che la caratterizzava precedentemente.