Forse non tutti lo sanno ma la stazione di Settebagni alle porte di Roma, lungo la FL1, da qualche tempo è diventata piuttosto caratteristica esteticamente.

Già, perché artisti e studenti delle scuole del territorio, con l'aiuto dei docenti e la collaborazione di residenti e membri del Comitato di Quartiere, hanno lavorato fianco a fianco per donare al sottopasso un'opera davvero spettacolare, l'Albero delle Identità.

Protagonisti di questa opera gli alunni della scuola “Ungaretti” dell’Istituto Comprensivo Uruguay, insieme all'associazione di promozione sociale “Happy Coaching & Counseling-Roma” nell’ambito della quarta edizione del progetto Ristazionarti, realizzato in collaborazione con RFI e con il patrocinio del Municipio III.

Composto da decorazioni in ceramica, l'Albero si alterna ai murales che permangono tanto nel sottopasso quanto al piano dei binari e che contribuiscono a dare alla stazione una veste artistica, pulita ed ordinata, superando il degrado che la caratterizzava precedentemente.

   

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!