Aumentano i treni per il mare nel fine settimana. Grazie a un accordo tra Regione Emilia-Romagna e Trenitalia, da sabato 15 luglio a domenica 3 settembre l’offerta estiva - già potenziata - si arricchirà di sei ulteriori corse nei week end, per un totale di oltre 3500 posti in più. I nuovi treni, disponibili il sabato, la domenica e i festivi, partiranno da Bologna alle 9:00 (destinazione Pesaro con fermate a Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica) e da Rimini alle 17:40 i festivi e alle 17:10 il sabato (destinazione Bologna con fermate a Cesena, Forlì e Faenza).

Gli orari sono stati individuati con l’obiettivo di rinforzare l’offerta nelle fasce orarie in cui la richiesta è maggiore. A questi collegamenti, sia sabato che domenica, si aggiunge un’ulteriore corsa da Pesaro alle 11:33 con destinazione Rimini (fermate a Cattolica, Misano, Riccione e Rimini Miramare).

I nuovi collegamenti si sommano al consueto potenziamento estivo dell’offerta fra le città dell’Emilia e la Riviera Romagnola, che già prevede in aggiunta alla normale programmazione altri 22 treni:
una coppia i festivi fra Milano e Rimini;
una coppia i festivi fra Piacenza e Ancona;
un collegamento il sabato e i giorni festivi da Milano a Rimini con ritorno in partenza da Pesaro;
una coppia  il sabato e i festivi da Piacenza a Pesaro;
un collegamento il sabato da Piacenza a Rimini con ritorno la domenica;
una coppia di collegamenti notturni del fine settimana tra Bologna e Pesaro;
una coppia i festivi fra Bologna e Ravenna/Rimini cui si aggiungono ulteriori due collegamenti con andata il venerdì e rientro la domenica.
Maggiori informazioni su trenitalia.com.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!