Sabato 29 luglio la stazione ferroviaria di Monte San Biagio cambierà ufficialmente denominazione affiancando al nome finora utilizzato anche quello di Terracina Mare.
Un progetto importante al quale si è lavorato da diverso tempo e che è stato il frutto di attente valutazioni da parte sia dei due Comuni che di RFI.
Il sindaco di Terracina Procaccini spiega la novità: “La scomparsa del nome Terracina dai tabulati orari di Trenitalia, a seguito della frana del settembre 2012, ha creato un danno ulteriore ai turisti del nostro territorio rispetto a quello già grave sofferto dai pendolari che ogni giorno sono costretti a patire le pene dell'inferno per raggiungere Roma per lavoro. Mettere in sicurezza il Monte Cucca è la condizione necessaria per pensare di riaprire la linea ferroviaria ma anche una condizione fondamentale per la sicurezza di coloro che vivono e lavorano alle pendici del monte, così come di coloro che percorrono in auto la Frosinone-Mare. Ecco perché con questa iniziativa assunta sulla denominazione della stazione di Monte San Biagio si punta ad avere due stazioni con la denominazione “Terracina”, entrambe realmente attive, sulla linea ferroviaria”.


