Con un comunicato apparso sul suo sito, il sindacato ORSA comunica che la proprietà di Serfer passerà da Trenitalia a Mercitalia Logistics.
Di seguito il testo del comunicato.
"Nella giornata odierna si è tenuto l’incontro della Sede di partecipazione e consultazione, di cui all’art.1 del Ccnl FSI, nell’ambito della quale, il DRUO del Gruppo FSI e l’AD di Mercitalia Logistics, hanno informato le Segreterie Nazionali in merito alle recenti deliberazioni dei rispettivi CdA delle società Trenitalia e Mercitalia Logistics sull’acquisizione della Società Serfer da parte di Mercitalia Logistics. In ragione di ciò la proprietà di Serfer passerà da Trenitalia a Mercitalia Logistics.
Le Segreterie Nazionali hanno richiesto prioritariamente delle precise garanzie per il personale coinvolto, che vanno riportate in un apposito verbale da sottoscrivere tra le parti, oltre alla necessità di avere un quadro industriale il più completo possibile da approfondire in uno specifico incontro. Il responsabile DRUO ha chiarito che l’operazione non avrà alcuna ripercussione sul personale Serfer, che manterrà l’attuale normativa contrattuale e lo stesso trattamento normativo ed economico. La riunione è stata aggiornata ad altra data per la sottoscrizione del relativo verbale contenente le garanzie per il personale interessato. Faremo seguito con ulteriori aggiornamenti al riguardo".
Il comunicato può essere rinvenuto cliccando qui.