Ennesimo episodio di degrado stamattina in stazione a Foggia. Verso le 6 del mattino, gli agenti della Polfer hanno visto un uomo che si stava lavando i piedi nella fontanella vicina ai binari del primo marciapiede.
Considerata la pericolosità del gesto, dato che a quell’ora sono numerosi i treni in transito, i poliziotti sono intervenuti per farlo allontanare. L’uomo ha però dato in escandescenza insultando e spintonando gli agenti della Polfer. Poi è saltato sul binario e ha raccolto alcune pietre con l’intento di lanciarle contro gli agenti, che sono però riusciti a bloccarlo.
L’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché false generalità, e da un successivo controllo è risultato avere precedenti penali.
L’operazione di questa mattina rientra nell’ambito di una più vasta e pianificata attività di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, nonché all’intensificazione delle misure di vigilanza, coordinata dal Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise.
Foto Aky Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12563642