In accordo con la Regione Liguria, lunedì 3 luglio, Trenitalia effettuerà due convogli straordinari per la festa in onore di Nostra Signora di Montallegro a Rapallo.
Per facilitare i flussi di viaggiatori dal Levante Ligure verso Rapallo, in aggiunta ai treni normalmente previsti in orario, nel pomeriggio del 3 luglio è programmato un servizio in partenza da La Spezia Centrale alle 18:10, con fermata nelle principali località fino a Rapallo e arrivo alle 19:23. Al ritorno il treno partirà da Rapallo alle 0:45 del 4 luglio con arrivo a La Spezia alle 2:00.
Il 3 luglio si svolge, infatti, la scenografica serata conclusiva della festa patronale, che raggiunge il suo culmine con il fragoroso e colorato spettacolo unico al mondo dell’Incendio del Castello.
"Per la serata che conclude i festeggiamenti in onore della Madonna di Montallegro - spiega l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino - saranno a disposizione dei turisti, e dei tanti visitatori attesi, i treni straordinari per raggiungere Rapallo. Come già in occasione di altre festività di forte richiamo turistico, in altre località rivierasche, Regione Liguria ha richiesto a Trenitalia modifiche all'orario e il potenziamento del servizio per consentire ai visitatori di poter lasciare l’auto a casa e raggiungere in treno". Numerosi i collegamenti con Rapallo anche da Genova e dalle stazioni intermedie, ulteriori info sul sito www.trenitalia.com, nelle biglietterie o alle emettitrici self service.