Si chiama Discovery Train l’offerta turistica di Trenord per l’estate 2017. La compagnia ferroviaria vuole infatti ritagliarsi uno spazio anche come servizio puramente leisure, proponendo itinerari per riscoprire in treno, in maniera confortevole e sostenibile, i laghi, la montagna, le città d’arte, i musei e i parchi divertimento. E con offerte assolutamente vantaggiose.

La nuova offerta di Trenord è stata presentata a Gardaland, meta di uno degli itinerari dell'iniziativa.

Dice Cinzia Farisè, amministratore delegato di Trenord: “Ogni giorno un quarto dei nostri clienti viaggia per turismo, svago, cultura. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un crescente aumento di viaggiatori anche nei fine settimana, pari al + 13%. Con le proposte Discovery Train, vogliamo continuare a promuovere il treno come soluzione smart e conveniente per il turismo sostenibile, con importanti ritorni anche per il territorio”.

Come precisato dalla Farisè, il lavoro degli ultimi due anni indotto molti viaggiatori a utilizzare i servizi Trenord per scoprire le bellezze del territorio per lo più in Lombardia, con un aumento che, durante l’ultimo anno, ha portato, ad avere oltre 376mila i passeggeri il sabato e più di 267mila la domenica, preferendo le città d’arte per il 43,9%, i laghi 29,7% e la montagna 10,9%.

Per tutti i dettagli dell’offerta è possibile consultare il sito della compagnia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!