Il primo semestre dell’anno delle Ferrovie dello Stato sta andando "bene". Ne dà notizia il quotidiano La Stampa che cita l’ad del gruppo Renato Mazzoncini intervenuto a margine di un accordo tra RFI e Regione Umbria.

"Siamo contenti, stiamo rispettando il budget". A chi chiedeva lumi sullo studio di fattibilità per la newco delle Frecce da quotare in Borsa, Mazzoncini ha ricordato che "ci siamo dati come data di chiusura del progetto fine luglio. Siamo on going".

"Nei giorni scorsi abbiamo fatto il road show e nei prossimi giorni facciamo l’emissione e vedremo come è andata", ha aggiunto Mazzoncini riferendosi al bond da 2,1 miliardi di euro deliberato nei mesi scorsi dal gruppo per finanziare il piano industriale. "Questa settimana vediamo come è andato. Sono stato a Londra, Milano e Parigi per il road show". A chi gli chiedeva se avesse avuto un buon riscontro, l’ad ha risposto: "Sì, adesso vediamo come è andata".

NTV, intanto ha collocato il suo primo bond ricevendo domande pari a 4 volte l’offerta iniziale di 500 milioni e alla fine il gruppo ha deciso di arrivare a 550 milioni. Ne dà notizia aifi.it sul suo sito web. Il gruppo starebbe anche negoziando un nuovo contratto con le banche per rimborsare il proprio debito e tra i possibili passi ci sarà anche l’ingresso nel il capitale di nuovi soci. La voce più accreditata parla del fondo di private equity Peninsula Capital per una quota di circa il 30%, ma il tutto verrà deciso per luglio anche perché la lista degli interessati è nutrita e le alternative, tra cui la quotazione in Borsa, sono diverse.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!