La stazione di Torino Porta Susa è stata chiusa nella giornata di ieri per oltre un'ora tra le 18 e le 19,15. Il motivo del provvedimento è da ricercarsi nella presenza di un bagaglio sospetto abbandonato sul marciapiede nei pressi del binario 3.

Sul posto, come da prassi, sono intervenuti gli artificieri che hanno fatto brillare il pacco che alla fine è risultato innocuo. Era stato lasciato da una persona salita su un treno ma al momento non è chiaro se il passeggero l'ha dimenticato o lasciato di proposito. A causa di questo gesto, volontario o involontario che sia, la circolazione - informa Trenitalia - "è stata sospesa per accertamenti dell'autorità giudiziaria".

La chiusura, sempre secondo quanto riportato da Trenitalia, ha coinvolto 5 Frecce, un Intercity e tre regionali, con ritardi fino a 50 minuti. Sono stati inoltre parzialmente cancellati due treni regionali. I passeggeri dell'alta velocità in arrivo da Milano sono stati fatti scendere alla stazione Torino Stura mentre i treni in arrivo da Sud sono invece stati fermati al Lingotto.

Alle 19,10 il traffico ferroviario è ripreso regolarmente.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!