Qualche problema per la stazione AV di Napoli Afragola. A pochi giorni dalla inaugurazione è stato effettuato un blitz dai tecnici dell’Asl Napoli 2 Nord, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri coordinati sul posto dal PM Giovanni Corona della Procura di Napoli Nord che ha portato alla luce i primi problemi relativi alle autorizzazioni.

Nella stazione è stato chiuso l’unico bar presente perché sprovvisto di autorizzazione e un’area del parcheggio è stata inibita perché non autorizzata. Non a norma anche l’impianto antincendio, come verificato dai vigili del fuoco.

Oltre a questo, secondo quanto riportato da tutti gli organi di stampa, l’impianto di climatizzazione e riciclo dell’aria era senza motore e le uscite di sicurezza davano sull’area del cantiere ancora aperta. Assenti poi kit per il pronto soccorso e i defibrillatori, con pericolo quindi per la salute stessa dei viaggiatori.

"La stazione di Napoli Afragola possiede tutte le autorizzazioni necessarie per l’esercizio ferroviario - fanno sapere dalle Ferrovie dello Stato -. Abbiamo offerto la massima collaborazione agli inquirenti durante le ispezioni di oggi. In merito alla carenza di documentazione relativa ad alcune attività commerciali nell’ambito della stazione, abbiamo ricevuto garanzia dai rispettivi gestori che i documenti mancanti saranno presentati al più presto".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!