Migliora l'informazione al pubblico nelle stazioni di Piombino, Piombino Marittima e Populonia, sulla linea Campiglia Marittima – Piombino Marittima.
Da oggi sono operativi 5 nuovi monitor, installati da Rete Ferroviaria Italiana, due a Piombino: uno a LED riepilogativo sul 1° marciapiede e uno TFT 32” riepilogativo nella sala d’attesa. Tre a Piombino Marittima: due a LED sul marciapiede, in corrispondenza della rampa e della scala di accesso, e un TFT 32” nell’atrio biglietteria. A Populonia è stato rinnovato l’impianto di diffusione sonora.
Ciò consentirà di migliorare da subito non solo la visibilità, ma anche la completezza e la tempestività dell'informazione visiva ai viaggiatori che utilizzano le stazioni. Inoltre, i nuovi impianti sono integrati con il sistema della linea Tirrenica e può quindi ricevere automaticamente i dati reali della "marcia" del treno (la sua posizione, l'eventuale ritardo sull'orario previsto e il binario di fermata in stazione) e di elaborare in maniera autonoma le informazioni, per poi trasformale in messaggi sonori e visivi. Gli operatori di stazione, quando necessario, potranno intervenire per integrare o modificare gli annunci.
Investimento complessivo circa 200mila euro.


