AGGIORNAMENTO 13.56: Le analisi condotte dagli esperti hanno appurato che l'oggetto trovato sui binari era stato costruito come se fosse un vero e proprio ordigno, definito "rudimentale e dimostrativo", ma senza materiale esplosivo all'interno, e quindi non sarebbe potuto esplodere. Gli artificieri della Polizia lo hanno comunque fatto brillare.
AGGIORNAMENTO 13.52: Numerosi i treni rimasti coinvolti nel blocco della Ferrovia Adriatica. Nel dettaglio il treno 8803 da Milano C.le (07:35) a Lecce (16:48) viaggia con un ritardo di 56 minuti mentre il treno 8818 da Lecce (08:03) a Milano C.le (17:25) viaggia con un ritardo di 73 minuti.
AGGIORNAMENTO 13.18: La circolazione è ripresa regolarmente, si trattava di un falso allarme. Maggiori informazioni appena disponibili.
La linea ferroviaria adriatica è bloccata tra Montesilvano e Silvi (Teramo) a causa della presenza di un oggetto sospetto sui binari.
Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un involucro bianco incellofanato, con dei fili elettrici attorno.
È stato trovato da alcuni operai impegnati in lavori di manutenzione. Sul posto sono presenti la Polfer e le forze dell’ordine, mentre si attende l’arrivo degli artificieri per la bonifica dell’area. La circolazione ferroviaria è interrotta dalle 12.10.
Ulteriori notizie appena ci saranno aggiornamenti.