Prima visita ufficiale domani e dopodomani a Roma per il Presidente USA Donald Trump che arriverà con la moglie Melania e con una delegazione. Saranno due i giorni di incontri durante i quali, tra Parioli e Centro Storico saranno delimitate tre zone di sicurezza - Villa Taverna, Vaticano e Quirinale - in base a soggiorno e spostamenti del Presidente degli Stati Uniti, dei suoi familiari e della sua delegazione.

Inevitabili le modifiche della viabilità, perché le aree di sicurezza, compresa una quarta definita "Green Zone", potranno essere chiuse al transito non solo dei veicoli, ma anche dei pedoni.

Sul versante del trasporto pubblico, il piano prevede la limitazione per due linee di tram, il 3 e il 19, con l'attivazione della navetta-bus 19 da piazza Galeno verso viale delle Belle Arti e piazza Risorgimento. Prevista inoltre la deviazione delle linee 52, 168, 223, 910, n10 e n11. Dalle 7 di martedì sarà vietato il passaggio delle linee di trasporto pubblico su viale Rossini, ma sarà consentito il transito dei tram da trenta minuti dopo la mezzanotte al momento del rientro in rimessa e poi per la ripresa del servizio, alle 4,30. Quindi senza passeggeri a bordo.

Nessuna variazione per il traffico ferroviario ma potrebbero esserci limitazioni per raggiungere le stazioni vicine alle zone delicate, per cui suggeriamo a chi deve spostarsi in treno di muoversi per tempo e con i mezzi giusti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!