E’ tornata finalmente regolare la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Foggia-Bari, sospesa dalle 7.40 di questa mattina e poi parzialmente riattivata alle 8.10, per l’investimento di una persona, all’altezza della stazione di Barletta. I treni hanno registrato ritardi medi di 50 minuti, con punte massime fino a 110 minuti. Secondo quanto comunicato da Trenitalia, un regionale è stato cancellato, e tre limitati nel percorso.
L’uomo investito è morto all’altezza del passaggio a livello di via Andria, che era regolarmente chiuso. Il treno era appena partito dalla stazione ferroviaria della città.
Sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente gli agenti della Polfer per compiere i rilievi dovuti. Dal 24 febbraio scorso sono tre le persone morte a Barletta sui binari.
E’ stata invece, in provincia di Brindisi, la caduta di un traliccio su binari delle Ferrovie del Sud Est, a bloccare la circolazione ferroviaria. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato dalle 8 di questa mattina tra Ceglie a Cisternino. Bus sostitutivi sono stati messia a disposizione dei viaggiatori.