La Regione Abruzzo finanzierà parte della realizzazione della nuova stazione ferroviaria a Martinsicuro lo rende noto il sito web ilmartino.it.

Il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Maurizio Di Nicola - questo il resoconto del sito - hanno incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni e il referente del Comitato cittadino Mauro Paci per discutere del progetto della stazione ferroviaria di Martinsicuro.

Il primo cittadino ha ribadito la necessità di avere una fermata per i treni e lo stesso presidente D’Alfonso ha telefonato durante la riunione al amministratore delegato di RFI, Maurizio Gentile, che ha dato la sua disponibilità a realizzare lo scalo ferroviario. D’Alfonso ha inoltre assicurato che la Regione si farà carico di una parte dei costi.

"La fermata del Comune di Martinsicuro – ha commentato D’Alfonso – rappresenta il braccio destro della collocazione turistica e ferroviaria della costa teramana, con un potenziale di presenze turistiche durante tutta la stagione estiva con punte fino a 500mila unità. Siamo pronti come Regione a concorrere a questa necessaria azione infrastrutturale facendo la nostra parte finanziante".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!