Lavori in Liguria. Niente treni sulle tratte Bordighera-Ventimiglia, Ventimiglia-Breil e Mentone-Ventimiglia dall’1 al 6 dicembre. La notizia è stata resa nota ieri pomeriggio nel corso di un vertice tra il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, RFI, Trenitalia e Regione Liguria. Il motivo di questo stop è da ricercarsi in nuovi interventi presso le stazioni di Ventimiglia e Bordighera (attivazione ACC), lavorazioni propedeutiche all’attivazione del nuovo blocco automatico banalizzato sulla tratta Ventimiglia-Bordighera e completamento dell’adeguamento della sezione idraulica del Rio Borghetto presso la stazione di Bordighera.

Per i treni regionali e a lunga percorrenza lato Italia, con origine e termine corsa nella stazione di Taggia Arma (ad eccezione del treno regionale 6180 che sarà limitato alla stazione di Imperia e di una coppia di treni Thellò che avrà termine e origine nella stazione di Savona) previsto servizio sostitutivo con bus. I treni regionali e a lunga percorrenza lato Francia saranno attestati a Mentone.

Nell'incontro, Trenitalia ha inoltre confermato che i prossimi treni che entreranno in servizio in Liguria saranno tutti dotati di telecamere.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!