Apertura straordinaria del Museo ferroviario di Pietrarsa il 1° maggio, dalle 9:30 alle 19:30. L’iniziativa è inserita nel programma del Maggio dei Monumenti a Napoli.
In programma visite guidate e un Viaggio Virtuale, la nuova attrazione in realtà aumentata che fa rivivere la nascita della ferrovia in Italia.
Attività anche per i più piccoli e le loro famiglie, come l’iniziativa “Percorsi Musicali al Museo di Pietrarsa” che prevede l’ascolto di brani di musica classica e la loro riproduzione con strumenti musicali costruiti con materiali di riciclo, suonati insieme creando una vera e propria orchestra.

Nei giardini sarà possibile consumare una colazione al sacco e godere del meraviglioso panorama del Golfo di Napoli.
Sarà attivo all’ingresso un doppio sportello di biglietteria.
Negli ultimi due anni Pietrarsa è stato al centro di un importante investimento del Gruppo FS Italiane per il completo restauro dell’intero sito museale e inaugurato ufficialmente dal Presidente della Repubblica il 31 marzo scorso.
Gli ambienti rinnovati e le iniziative promosse dalla Fondazione FS Italiane hanno fatto registrare, da inizio anno, oltre 20mila presenze con un incremento, rispetto all’anno passato, di oltre l’80%.
Grazie al ricco programma di eventi, durante lo scorso ponte per la Festa della Liberazione sono state oltre 4.000 le presenze registrate.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!