Apertura straordinaria del Museo ferroviario di Pietrarsa il 1° maggio, dalle 9:30 alle 19:30. L’iniziativa è inserita nel programma del Maggio dei Monumenti a Napoli.
In programma visite guidate e un Viaggio Virtuale, la nuova attrazione in realtà aumentata che fa rivivere la nascita della ferrovia in Italia.
Attività anche per i più piccoli e le loro famiglie, come l’iniziativa “Percorsi Musicali al Museo di Pietrarsa” che prevede l’ascolto di brani di musica classica e la loro riproduzione con strumenti musicali costruiti con materiali di riciclo, suonati insieme creando una vera e propria orchestra.
Nei giardini sarà possibile consumare una colazione al sacco e godere del meraviglioso panorama del Golfo di Napoli.
Sarà attivo all’ingresso un doppio sportello di biglietteria.
Negli ultimi due anni Pietrarsa è stato al centro di un importante investimento del Gruppo FS Italiane per il completo restauro dell’intero sito museale e inaugurato ufficialmente dal Presidente della Repubblica il 31 marzo scorso.
Gli ambienti rinnovati e le iniziative promosse dalla Fondazione FS Italiane hanno fatto registrare, da inizio anno, oltre 20mila presenze con un incremento, rispetto all’anno passato, di oltre l’80%.
Grazie al ricco programma di eventi, durante lo scorso ponte per la Festa della Liberazione sono state oltre 4.000 le presenze registrate.