Nel primo pomeriggio di sabato 22 aprile la Polfer di Pisa ha denunciato tre writers tedeschi responsabili di un graffito su un treno regionale fermo nell’area tecnica di Sant’Ermete.
I tre sono stati riconosciuti dagli agenti nella Stazione di Pisa Centrale mentre tentavano di filmare il treno sul quale avevano realizzato i graffiti durante la notte. A tradirli è stata proprio la pratica di voler ammirare e riprendere i graffiti realizzati per poi condividerne le immagini sui socials.

La Polfer ha sequestrato loro oltre 100 bombolette spray, varie tute sporche di pittura e numerosi dispositivi di protezione che avevano lasciato nella loro auto ferma nei pressi dell’area di rimessaggio. L’area era già stata presa di mira qualche mese fa da un gruppo di writers inglesi, ma anche in quel caso la tempestività dell’intervento della Polfer di Pisa aveva consentito di risalire immediatamente agli autori.

Data la tecnica consolidata non è stato difficile per le donne e gli uomini della Polfer, anche stavolta, di ricostruire in brevissimo tempo la dinamica dei fatti e giungere ai relativi responsabili.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!