Il consigliere di Forza Italia della Regione Marche, Piero Celani, assicura l’impegno della giunta regionale per il raddoppio delle fermate Frecciabianca in Riviera. In passato Celani ha già presentato un’apposita mozione sul tema che sarà calendarizzata e discussa nelle prossime sedute, dall’assemblea legislativa della Regione.

L’assessore regionale forzista riferisce a San Benedetto News che: “l’assessore ai trasporti Angelo Sciapichetti ha svolto degli incontri con Trenitalia per sollecitare l’istituzione di due nuove fermate a San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche. Trenitalia – prosegue l’ex presidente della Provincia di Ascoli Piceno – ha recepito l’indirizzo politico, ma prima di inserire le fermate sta valutando l’impatto che le soste alle stazioni genererebbero al sistema dei tempi di tutta la linea ferroviaria adriatica. Spero che l’operazione – conclude Celani – si concretizzi prima di giugno, in modo che le nuove fermate vengano introdotte nel calendario estivo”.

In precedenza, Forza Italia aveva già lanciato una vera e propria campagna per il raddoppio delle fermate dei Frecciabianca nella stazione di San Benedetto del Tronto, sostenendo l’importanza di introdurre altre fermate di treni veloci in Riviera sia per il turismo ma anche e soprattutto per il rilancio occupazionale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!