Al fine di consentire dei lavori di manutenzione straordinaria e di potenziamento della Ferrovia Faentina, dal 4 al 24 settembre prossimi sarà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Crespino del Lamone e Faenza. In quei giorni, infatti, Rete Ferroviaria Italiana sostituirà la travata metallica del ponte nei pressi della stazione di Marradi.
Durante l'attività del cantiere verrà organizzato un servizio bus sostitutivo nella tratta interessata, mentre sul resto della linea il servizio ferroviario non subirà variazioni. La Regione Toscana ha già incontrato i sindaci toscani dell'area servita dalla linea Faentina e i rappresentanti di RFI e Trenitalia per raccogliere e coordinare le esigenze di tutti i soggetti interessati e organizzare un servizio sostitutivo il più possibile corrispondente alle necessità del territorio e concordato con la Regione Emilia Romagna e con i Comuni emiliani di Faenza e Brisighella.
RFI ha già avviato i rilievi dell'area interessata. La realizzazione della nuova travata avverrà "fuori opera" ovvero senza interferire con il traffico ferroviario.