La Regione Veneto starebbe pensando alla chiusura della linea ferroviaria Chioggia-Rovigo-Verona, caratterizzata da frequenti disagi per i passeggeri.

La denuncia arriva dai parlamentari veneti del Partito democratico Diego Crivellari, Giulia Narduolo e Diego Zardini, che la scorsa settimana avevano chiesto l’intervento del Presidente Zaia, affinché la “Regione tolga gestione a Sistemi Territoriali”. ( Ferrovie, tre parlamentari PD: “Regione tolga gestione a Sistemi Territoriali” ).

“Nella risposta a un’interrogazione in consiglio regionale - riportano i deputati - la giunta veneta afferma che la scarsa frequentazione delle due linee impone una 'riflessione sul servizio', lasciando di fatto intendere che la soppressione delle due linee è tra le opzioni al vaglio dell’amministrazione regionale”.

La Regione Veneto gestisce le due linee, che attraversano tutto il Polesine toccando i comuni di Rosolina, Adria, Ceregnano, Costa, Fratta, Lendinara e Badia, attraverso Sistemi Territoriali spa, società controllata al 99,83% dalla stessa Regione (via Veneto Sviluppo).

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!