La Regione Veneto starebbe pensando alla chiusura della linea ferroviaria Chioggia-Rovigo-Verona, caratterizzata da frequenti disagi per i passeggeri.
La denuncia arriva dai parlamentari veneti del Partito democratico Diego Crivellari, Giulia Narduolo e Diego Zardini, che la scorsa settimana avevano chiesto l’intervento del Presidente Zaia, affinché la “Regione tolga gestione a Sistemi Territoriali”. ( Ferrovie, tre parlamentari PD: “Regione tolga gestione a Sistemi Territoriali” ).
“Nella risposta a un’interrogazione in consiglio regionale - riportano i deputati - la giunta veneta afferma che la scarsa frequentazione delle due linee impone una 'riflessione sul servizio', lasciando di fatto intendere che la soppressione delle due linee è tra le opzioni al vaglio dell’amministrazione regionale”.
La Regione Veneto gestisce le due linee, che attraversano tutto il Polesine toccando i comuni di Rosolina, Adria, Ceregnano, Costa, Fratta, Lendinara e Badia, attraverso Sistemi Territoriali spa, società controllata al 99,83% dalla stessa Regione (via Veneto Sviluppo).