Aggiornamento 16:25: Il convoglio coinvolto è l'ETR 610 n.02 appartenente a Trenitalia.

Aggiornamento 16:05: Le conseguenze per il traffico sono rilevanti, e non solo per quello della rete regionale: come confermato dalla portavoce Antonella Del Vecchio, ICN e Interregio sull'asse sud-nord non circolano oltre Arth-Goldau, sulla linea per Zurigo è interrotto il tratto fino a Rotkreuz e su quelle per Berna e Ginevra e per Olten e Basilea è inagibile la parte fino a Sursee. Sono stati messi in servizio autobus sostitutivi. La durata dei disagi è indeterminata, ma già si sa che un ritorno alla normalità non potrà avvenire nella migliore delle ipotesi prima di sera.

Aggiornamento 16:02Sarebbero tre i feriti nel deragliamento dell'Eurocity Milano-Basilea. Le loro condizioni non sono note. Anche gli altri passeggeri, a bordo erano in 160 in tutto, sono stati fatti scendere. L'intera stazione è rimasta priva di corrente.

Aggiornamento 15:57: Stando a quanto riportato dalla stampa estera ci sarebbero diversi feriti nel deragliamento dell'ETR 610 a Lucerna. Il traffico risulta interrotto e secondo le autorità non riprenderà prima della risoluzione della problematica.

Foto ZVG

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!